› hajima spaces~

« Older   Newer »
  Share  
› hajima
view post Posted on 21/9/2015, 21:58




QseZaCU

Il termine manga, letteralmente "immagini derisorie" fu inizialmente usato alla fine del XVIII secolo in alcune pubblicazioni, come il libro d'illustrazioni Shiji no yukikai di Santō Kyōden, e il Manga hyakujo di Aikawa Minwa, entrambi del 1798.
In seguito fu anche usato dal famoso artista giapponese Hokusai nell'Hokusai manga del 1814 anche se non entrò nell'uso comune fino al XX secolo. Rakuten Kitazawa fu il primo disegnatore ad utilizzare la parola manga.
Il fumetto giapponese include opere in una grande varietà di generi, come avventura, romantico, sportivo, storico, commedia, fantascienza, fantasy, giallo, horror ed erotico. A partire dagli anni cinquanta il manga è diventato uno dei settori principali nell'industria editoriale giapponese, con un mercato di 406 miliardi di yen nel 2007 e 420 miliardi nel 2009. Benché nata in Giappone, questa forma di intrattenimento è stata esportata e tradotta in tutto il mondo, con una platea internazionale molto nutrita. In Europa e in Medio Oriente il volume di mercato si attesta sui 250 milioni di dollari, mentre in Nord America nel 2008 era stimato sui 175 milioni.
Sono principalmente stampati in bianco e nero, ma non mancano pubblicazioni totalmente a colori.
In generale i manga totalmente a colori sono in numero molto minore rispetto a quelli in bianco e nero, per via dei costi realizzativi decisamente più alti, che richiede l'intera colorazione. In Giappone sono tipicamente serializzate su riviste dedicate, contenenti più storie, ognuna delle quali viene presentata con un singolo capitolo per poi essere ripresa nel numero successivo. Se una serie ha successo, i capitoli possono essere raccolti e ristampati in volumi tankōbon e la serie può ricevere un adattamento animato dopo o addirittura durante la sua pubblicazione.
I Mangaka lavorano tradizionalmente con assistenti nei loro studi e sono associati con un editore per la pubblicazione delle loro opere.

Ehy tu... si, proprio tu... sto indicando te!
Vieni un po' qui~
Hai letto davvero tutto ciò che c'era scritto sopra?Ti meriti un premio.
Vuoi sapere cosa sia?
Allora non ti resta che venire a trovarci~
Troverai tanti Manga editi da poter sbirciare, decidendo quindi se comprarli o meno -io ti consiglio di sì perché è cosa buona e giusta- e Film/Drama in streaming per rilassarti in una serata di pioggia -e non-
Cosa? Sei ancora lì? Dai muoviti che sennò perdi il treno!
Senti, io non ti spingo eh.
Hai tre secondi...
Uno
Due
Tre~


Regolamento Presentazioni Abilitazioni heart
 
Top
0 replies since 21/9/2015, 21:58   17 views
  Share